Personaggi in gta San Andreas

In questa sezione sono raccolte tutte le informazioni sui personaggi di San Andreas con le relative immagini, descrizioni e doppiatori.


Carl Johnson
Nome: Carl Johnson
Conosciuto come: CJ
Caratteristiche: Violento
Crimini: Furto d'auto aggravato, rapina a mano armata, omicidio plurimo, istigazione alla prostituzione, corse illegali, risse e furto
Soci riconosciuti: Sweet Johnson, Wu Zi Mu, The Truth, Cesar Vialpando, Catalina, OG Loc
Voce di: Chris "Young Maylay" Bellard

Carl Johnson dopo aver trascorso cinque anni a Liberty City è costretto a ritornare nella sua città natale per i funerali della madre Beverly. All'arrivo, due vecchie conoscenze, gli agenti corrotti Frank Tenpenny e Eddie Pulaski danno il benvenuto a Carl arrestandolo all'aeroporto di Los Santos e lo lasciano in un territorio di una gang nemica nel tentativo di non farlo sopravvivere.

Dopo il funerale della madre, CJ incontra i suoi familiari e scopre che la sua vecchia gang, la Orange Grove Families, è da tempo in crisi a causa di altre gang locali. Da questo momento decide di ritornare sulla strada, che in questi ultimi cinque anni aveva cercato di evitare. Intraprenderà un lungo viaggio attraverso lo stato di San Andreas per riportare la sua vecchia gang al controllo delle strade e salvare la sua famiglia.

Sweet
Nome: Sean Johnson
Conosciuto come: Sweet
Caratteristiche: Ingenuo, potente e incontrollabile
Crimini: Omicidio plurimo, frode, risse e furto
Note: Capo della Orange Grove Families
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Big Smoke, Ryder, B-Dup, OG Loc e Big Bear
Voce di: Faizon Love

Sweet è il fratello maggiore di Carl Johnson. Da quando CJ è fuggito a Liberty City, Sweet l'ha incolpato per la morte del fratello più piccolo, Brian. Anche se potrebbe apparire ingenuo, Sweet è una persona molto potente e incontrollabile. È a capo della Orange Grove Families, attualmente in conflitto con i Ballas, un'altra gang di strada.
Un personaggio determinato, fedele e coerente che riacquisterà la fiducia del fratello solo quando Carl dimostrerà di non scappare via nelle situazioni difficili e pagherà i suoi debiti. Inoltre, Sweet è in contrasto con la sorella Kendl perchè rifiuta Cesar Vialpando, il suo nuovo ragazzo che è un membro dei Varios Los Aztecas. Decisamente contrario allo spaccio di droga all'interno della comunità.

Big Smoke
Nome: Melvin Harris
Conosciuto come: Big Smoke
Caratteristiche: Obeso
Crimini: Associazione a delinquere, corruzione, traffico illegale di stupefacenti, tradimento e bramosia
Soci riconosciuti: Frank Tenpenny, Eddie Pulaski, B-Dup, T-Bone Mendez, Mike Toreno e Jizzy B
Voce di: Clifton Powell

Vecchio amico della famiglia Johnson e membro della Orange Grove Families. Ha un forte potere nella sua gang, soprattutto sulla scelta del ristorante in quanto è obeso.

Ossessionato dal denaro, Smoke sta cercando di organizzare un impero criminale a San Fierro con l'aiuto di Ryder (Sweet si rifiuta di prenderne parte). Molto infedele alla sua gang, ingenuo e indipendente.

Ryder
Nome: Lance Wilson
Conosciuto come: Ryder
Caratteristiche: Basso, magro ma violento
Crimini: Rapina a mano armata, associazione a delinquere, corruzione, furto, possesso illegale di stupefacenti, fumare in una zona di non fumatori, tradimento e frode
Soci riconosciuti: Big Smoke, Frank Tenpenny, Eddie Pulaski, T-Bone Mendez, Mike Toreno e Jizzy B
Voce di: MC Eiht

Ryder è una persona estremamente incontrollabile e facilmente irascibile. Anch'esso anziano membro della OGF e vecchio amico di Carl, anche se al suo ritorno non mostra alcun interesse e ostilità. Insieme a Big Smoke sta organizzando un impero criminale con T-Bone Mendez, Mike Toreno e Jizzy B a San Fierro. Persona violenta, infedele e avida.

Frank Tenpenny
Nome: Frank Tenpenny
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Indipendente, potente e spietato
Crimini: Abuso di potere, corruzione, associazione a delinquere, possesso illegale di stupefacenti, istigazione alla prostituzione e tradimento
Soci riconosciuti: Eddie Pulaski, Jimmy Hernandez, Truth
Voce di: Samuel L. Jackson

Uno dei poliziotti corrotti visti nelle scene introduttive del gioco. Questi agenti lasciano CJ in un territorio dei Ballas, con l'intenzione di non farlo sopravvivere.
Nonostante sembri un ufficiale rispettabile, Tenpenny è un folle sfruttatore il quale non ha reso facile la vita di CJ fino a quando partì per Liberty City. Tenpenny conduce l'unità anti-gang del dipartimento di polizia di Los Santos, conosciuta come C.R.A.S.H. Malgrado le sue avversioni nei confronti di CJ, riesce a trovare sempre una scusa per lasciarlo in vita.

Eddie Pulaski
Nome: Eddie Pulaski
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Spregevole, vigliacco e spietato
Crimini: Abuso di potere, corruzione, associazione a delinquere, possesso illegale di stupefacenti e tradimento
Soci riconosciuti: Frank Tenpenny e Jimmy Hernandez
Voce di: Chris Penn

Pulaski è il collega polacco di Tenpenny e membro dell'unità anti-gang C.R.A.S.H. Questo poliziotto, anch'esso corrotto, ha sempre cercato di eliminare CJ, ma Tenpenny è riuscito sempre a trovare una scusa per lasciarlo vivo. Odia la famiglia Johnson e cerca di distruggere le emozioni di Carl ingiuriando sui suoi parenti deceduti.

Jimmy Hernandez
Nome: Jimmy Hernandez
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Facilmente persuadibile
Crimini: Abuso di potere, associazione a delinquere e tradimento
Soci riconosciuti: Frank Tenpenny e Eddie Pulaski
Voce di: Armandon Riesco

Il terzo membro dell'unità anti-gang C.R.A.S.H. è l'agente Jimmy Hernandez. Questo poliziotto non è malvagio come Tenpenny e Pulaski ma il suo carattere ben disposto lo costringe a seguirli comunque. Hernandez è nuovo al team C.R.A.S.H. e si considera un buon poliziotto. Non va particolarmente d'accordo con i metodi che adottano Tenpenny e Pulaski sui loro nemici e questo alla fine gli causerà dei problemi.

Wu Zi Mu
Nome: Wu Zi Mu
Conosciuto come: Woozie
Caratteristiche: Cieco
Crimini: Omicidio preterintenzionale, complicità, corse illegali e sequestro di persona
Note: Capo dei Mountain Cloud Boys
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Ran Fa Li, Su Xi Mu, Zero e Cesar Vialpando
Voce di: James Yaegashi

Calmo, tranquillo e padrone di sé. Questo gentiluomo orientale è a capo dei Mountain Cloud Boys a San Fierro, un gruppo della Triade. Wu Zi Mu è cieco e necessita di un assistente che lo guidi. Nonostante ciò, il suo orgoglio lo costringe a occuparsi delle faccende da solo e si vanta delle sue abilità come un pilota esperto nelle corse automobilistiche e professionista del golf. Ora ha avviato un'attività al casinò Four Dragons di Las Venturas e ultimamente ha avuto dei problemi con una gang mafiosa locale, la famiglia Sindacco. Woozie è protetto da un'incredibile fortuna.

Ran Fa Li
Nome: Snuk Fu Ran Fa Li
Conosciuto come: Farlie
Caratteristiche: Non parla ma grugnisce
Crimini: Omicidio plurimo
Note: Capo dei Red Gecko Tong
Soci riconosciuti: Wu Zi Mu e Su Xi Mu
Voce di: Hunter Platin

Ran Fa Li è a capo dei Red Gecko Tong della Triade di San Fierro. Di recente, una gang vietnamita che si è trasferita da poco in città (nota come The Da Nang Boys) ha attaccato varie volte i gruppi della Triade. Il loro scopo è quello di far fuori Farlie e i leader di altri gruppi. Wu Zi Mu vuole impressionare Farlie allo scopo di raggiungere una posizione superiore nella Triade.

Su Xi Mu
Nome: Su Xi Mu
Conosciuto come: Suzie
Caratteristiche: Ottimo stratega e adulatore
Crimini: Complicità
Note: Consigliere e guida di Wu Zi Mu
Soci riconosciuti: Wu Zi Mu, Ran Fa Li e Zero
Voce di: Richard Chang

Su Xi Mu è il rappresentante e consigliere di Wu Zi Mu (il suo capo) e Snuk Fu Ran Fa Li dei Red Gecko Tong. Fa da guida a Woozie ed ha contatti con Zero, venditore di modellini radiocomandati. Offre ottime strategie su come eliminare la gang vietnamita, Da Nang Boys.

Zero
Nome: Zero
Conosciuto come: Zee
Caratteristiche: Intelligente, ingegnoso ed euforico
Crimini: Complicità
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Wu Zi Mu, Su Xi Mu e The Truth
Voce di: David Cross

Zero è un ragazzo di 28 anni esperto di elettronica, svolge un'attività di modellini radiocomandati in scala 1 su 10 a Garcia, San Fierro. Al momento è in guerra con il fornitore di RC rivale, Berkley. In città c'è posto per uno solo!

The Truth
Nome: The Truth
Conosciuto come: Truth
Caratteristiche: Pacifico, tranquillo e sereno
Crimini: Complicità, possesso illegale di marijuana e furto di progetti top secret
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Frank Tenpenny, Zero, Maccer, Kent Paul, Jethro & Dwaine
Voce di: Peter Fonda

Truth è un hippy che vive nella campagna di San Fierro. Ha un appartamento ad Angel Pine, anche se la sua residenza originale è "The Farm", un'area piena di campi di marijuana che la polizia sta tentando di scovare ed eliminare da anni. Truth guida un furgone hippy ridicolo, chiamato "La nave-madre". È molto amico con altri hippy di San Fierro, come per esempio Jethro e Dwaine. Aiuterà Carl a "battere il sistema".

Cesar Vialpando
Nome: Cesar Vialpando
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Tatuato dalla testa ai piedi
Crimini: Corse illegali, furto d'auto aggravato, complicità e omicidio plurimo
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Wu Zi Mu, Catalina, Claude Speed, Jethro & Dwaine
Voce di: Clifton Collins

Cesar Vialpando è il ragazzo di Kendl, sorella di CJ. È a capo dei Varios Los Aztecas di Los Santos e amante delle corse illegali e auto rubate. Cesar è un uomo d'onore e integrità che alla fine porterà lui e Carl a diventare buoni amici.

Catalina
Nome: Catalina
Conosciuta come: -
Caratteristiche: Psicopatica, maniaca di potere, lunatica e follemente gelosa
Crimini: Furto d'auto aggravato, rapina a mano armata, omicidio plurimo, corse illegali, risse, frode e furto
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Cesar Vialpando e Claude Speed
Voce di: Cynthia Farrel

Catalina è la cugina di Cesar Vialpando, nonché il personaggio femminile più spaventoso di tutta San Andreas. Vive in una casa isolata a Fern Ridge, Red County (completa di tombe nel cortile!). Ossessionata con le rapine, Catalina è attualmente fidanzata con Claude Speed, l'uomo infido senza lingua (comunemente conosciuto come Fido o Jack in GTA3). La coppia sta progettando di trasferirsi a Liberty City.
Meglio non farla incazzare...

Claude Speed
Nome: Claude Speed
Conosciuto come: Fido o Jack
Caratteristiche: Violento, vendicativo e muto
Crimini: Corse illegali
Note: Protagonista di Grand Theft Auto 3
Soci riconosciuti: Catalina
Voce di: -

Claude Speed è il protagonista di GTA3 (che si svolgerà successivamente a GTA San Andreas). Famoso per le corse, Claude da come ricompensa a Carl un garage di San Fierro, il quale a sua sorpresa, risulterà essere abbandonato e incustodito. Claude sta progettando di trasferirsi con Catalina a Liberty City, dove riceverà una brutta sorpresa...

B-Dup
Nome: Mark Wayne
Conosciuto come: B-Dup
Caratteristiche: Ostile e sfruttatore
Crimini: Tradimento, sequestro di persona e detenzione abusiva
Soci riconosciuti: Big Smoke e Big Bear
Voce di: The Game

B-Dup è un'anziano membro della Orange Grove Families. Recentemente ha lasciato la sua casa a Ganton per trasferirsi a Glen Park, nel territorio dei Ballas. Alcune voci lasciano intendere che si è distaccato dalla gang per intraprendere altre attività. Spesso visto insieme a Barry "Big Bear" Thorne.

OG Loc
Nome: Jefferey Martin
Conosciuto come: OG Loc
Caratteristiche: Vanitoso, imbroglione e stonato
Crimini: Sosta vietata e complicità
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Sweet e Big Smoke
Voce di: Jas Anderson

Jefferey Martin è un'aspirante gangsta rapper anche se non ha alcun precedente penale, a parte qualche multa per sosta vietata, ma di sicuro non rappresenta una minaccia per la comunità. È consigliato non ascoltare la sua musica, infatti è stato rilasciato un unico suo album, "Straight from Tha Streetz", registrato subito dopo esser uscito di galera. Alcune persone dicono che è stato il rapper peggiore mai esistito nella storia, altri confermano che il suo era un nuovo stile di hip hop. Per fortuna, l'unica persona che lo ostacolerà dal diventare una grande star è Madd Dogg.

Maccer
Nome: Maccer
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Usa spudoratamente "Federica la mano amica"
Crimini: Atti osceni in pubblico, indecente esposizione, complicità e possesso illegale di stupefacenti
Soci riconosciuti: Carl Johnson, The Truth, Kent Paul e Ken Rosenberg
Voce di: Shaun Ryder

Un artista di Manchester, Inghilterra. Ex-membro dei Gurning Chimps, Maccer una volta fu il maggiore rappresentate milionario dell'edonismo. Sta attualmente progettando di ritornare con un grandioso tour. Nato a Salford nel 1965, Maccer ha trasformato la festa in un modo di vivere la vita e i rave in una religione. Ha inventato lo stile musicale conosciuto come "baggy estremo". Non esiste una droga che non abbia provato, una forma di abuso che non abbia esercitato o un tabù musicale che non abbia rotto.
Potete consultare il sito ufficiale di Maccer, qui.

Kent Paul
Nome: Kent Paul
Conosciuto come: Paulo o Pablo
Caratteristiche: Non una mente criminale
Crimini: Possesso illegale di stupefacenti e complicità
Soci riconosciuti: Carl Johnson, The Truth, Maccer e Ken Rosenberg
Voce di: Danny Dyer

Kent Paul si è trasferito da Vice City a San Andreas, questa volta fa dà manager a Maccer e soffre di una seria dipendenza da narcotici. Si autodefinisce una mente criminale... Lo si potrà incontrare durante le missioni nel deserto, quando Paul e il suo vecchio amico Maccer si perdono nel mezzo del nulla (come risultato di una delle avventure di Truth).

Ken Rosenberg
Nome: Ken Rosenberg
Conosciuto come: Rosie
Caratteristiche: Insicuro e codardo
Crimini: Possesso illegale di stupefacenti e complicità in attività mafiose
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Maccer, Kent Paul, Salvatore Leone, famiglia Forelli e famiglia Sindacco
Voce di: Bill Fichtner

Ken Rosenberg è tornato e come fu a Vice City, necessita ancora di fiducia in se stesso, inoltre soffre di depressione mentale a causa delle gang mafiose di Las Venturas. Le famiglie Leone e Sindacco stanno lottando per la gestione del Caligula's Casino e Rosenberg è stato proposto come parte neutrale. Se una delle due famiglie vincerà, Ken ne sarà il responsabile.

Salvatore Leone
Nome: Salvatore Leone
Conosciuto come: Don Salvatore Leone
Caratteristiche: Indipendente, potente e possessivo
Crimini: Omicidio plurimo, associazione a delinquere, corruzione e complicità
Soci riconosciuti: Ken Rosenberg, famiglia Forelli e famiglia Sindacco
Voce di: Frank Vincent

Don Salvatore Leone fà la sua seconda apparizione nella serie di Grand Theft Auto. Leone ritorna in San Andreas con la sua fidanzata Maria e la sua gang, la famiglia mafiosa Leone. Salvatore ha accettato di unire le forze con la famiglia rivale Sindacco e gestire un casino a Las Venturas. Questo porta Salvatore a impegnare nel casino 5.000.000 $ mettendoli nella cassaforte dei Sindacco e non potrà permettersi di farsi fregare da loro. Entrambe le gang mafiose stanno lottando per chi dovrà dirigere il casino. Anche i Forelli sono coinvolti in queste battaglie e approfitteranno di qualsiasi opportunità.

Jethro & Dwaine
Nomi: Jethro & Dwaine
Conosciuti come: -
Caratteristiche: Ottimi meccanici
Crimini: Possesso illegale di stupefacenti e complicità
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Zero, The Truth e Cesar Vialpando
Voce di Jethro: John Zurhellen
Voce di Dwaine: Navid Khonsari

Jethro lavora nella stazione di servizio Xoomer a Easter Basin, San Fierro. Sembra avere grossi problemi con le droghe. Dwaine invece, vende hotdog con un furgone a San Fierro. Gli affari vanno male e presto si ritroverà a lavorare con il suo vecchio amico Jethro per CJ nel suo nuovo garage a Doherty. Entrambi i personaggi sono già stati presentati in GTA Vice City, quando Tommy Vercetti acquistò il loro cantiere navale.

Mike Toreno
Nome: Mike Toreno
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Onnisciente, onnipresente e conciso
Crimini: Complicità
Soci riconosciuti: T-Bone Mendez, Jizzy B, Ryder e Big Smoke della Orange Grove Families
Voce di: James Wood

Toreno, un agente della CIA, risiede nel ranch a Tierra Robada, nord di San Fierro. Toreno ricatta Carl nell'aiutarlo con i suoi piani di contrabbando internazionale della droga nel mezzo del deserto di San Andreas. Mike ha molti nemici e usa CJ come suo scudo. Nonostante questo, aiuterà e ripagherà Carl per il lavoro svolto.

T-Bone Mendez
Nome: T-Bone Mendez
Conosciuto come: T-Bone
Caratteristiche: Folle e violento
Crimini: Associazione a delinquere, omicidio e traffico illegale di stupefacenti
Soci riconosciuti: Mike Toreno, Jizzy B, Ryder e Big Smoke della Orange Grove Families
Voce di: Kid Frost

T-Bone è stato in prigione per aver portato fuori dal Messico del catrame nero... farcito di cadaveri. Si suppone che sia membro dei San Fierro Rifa, una gang di strada spagnola che risiede a Garcia - centro principale del commercio internazionale di stupefacenti.

Jizzy B
Nome: Jizzy B
Conosciuto come: Jizzy
Caratteristiche: Pappone molto potente
Crimini: Istigazione alla prostituzione, complicità e traffico illegale di stupefacenti
Soci riconosciuti: Ryder, Mike Toreno e T-Bone Mendez
Voce di: Charlie Murphy

Jizzy gestisce il "Jizzy's Pleasure Domes" a Juniper Hollow, San Fierro - il primo luogo per l'intrattenimento per adulti (inserendo del denaro nelle mutandine di persone sconosciute). Uno dei più grandi papponi della costa occidentale e coinvolto nel traffico di droga a San Fierro.

Madd Dogg
Nome: Madd Dogg
Conosciuto come: Maddog
Caratteristiche: Cantante
Crimini: Assunzione di sostanze alcoliche, uso di cocaina e megalomania
Soci riconosciuti: Carl Johnson, Maccer, Kent Paul e Ken Rosenberg
Voce di: Ice T

Madd Dogg è un famoso rapper di Los Santos. Ha sofferto molto quando il suo manager è stato ucciso e da quel momento si è dedicato all'alcool e alla droga. Vive in una villa a Mulholland, Los Santos. Maddog non è mai stato visto sulla strada e non ha alcuna connessione alle gang, nonostante questo rappa spesso sul tema dell'essere un gangster. Tra i suoi album vanno ricordati 'Huslin' Like Gangstaz', 'Still Madd' e 'Forty Dogg'. Secondo OG Loc, Maddog è l'unica persona che l'ha ostacolato dal diventare una grande star.

Big Bear
Nome: Barry Thorne
Conosciuto come: Big Bear
Caratteristiche: Molto remissivo
Crimini: Complicità e omicidio plurimo
Soci riconosciuti: Sweet e B-Dup
Voce di: Eugene Jeter

Barry è il membro più anziano della Orange Grove Families. Big Bear è molto fedele alla sua gang ma molto remissivo. Spesso visto con OG B-Dup.

Kendl Johnson
Nome: Kendl Johnson
Conosciuta come: -
Caratteristiche: Premurosa e ingegnosa
Crimini: -
Soci riconosciuti: Famiglia Johnson e Cesar Vialpando
Voce di: Yo Yo

La sorella di Carl, Kendl, è in continua lite con suo fratello Sweet, il quale non è d'accordo che lei esca con Cesar Vialpando, membro di un'altra gang. Kendl è avvilita in quanto Carl non vuole che lei aiuti la famiglia. Lei frequenta Cesar, membro veterano della gang Varios Los Aztecas di Los Santos. Kendl rappresenta il 'cervello' della famiglia, infatti ha assunto il ruolo di Beverly, la madre da poco deceduta.

Old Reece
Nome: Reece
Conosciuto come: Old Reece
Caratteristiche: Anziano
Crimini: -
Soci riconosciuti: Famiglia Johnson
Voce di: -

Old Reece è il barbiere di CJ e lavora nel negozio Old Reece's hair facial studio a Idlewood. Reece è stato la fonte principale di tutte le notizie che circolavano a Idlewood per anni, quindi se si ha bisogno di informazioni, basta pagarlo. Reece offre diverse acconciature, alcune delle quali includono le famose Jheri Curl, un Afro alla moda e capelli a spazzola. Reece conosceva Beverly, la madre deceduta di Carl.

Beverly Johnson
Nome: Beverly Johnson
Conosciuta come: -
Caratteristiche: Deceduta
Crimini: -
Soci riconosciuti: -
Voce di: -

Beverly è la madre di Carl, Sean ("Sweet"), Kendl e Brian Johnson. Questa donna ha cresciuto la sua famiglia in una vecchia casa nell'area di Ganton, a Los Santos. Nel 1987 Beverly perde il suo figlio più giovane, Brian, il quale rimane vittima di un tragico incidente. Subito dopo, la madre vede un altro dei suoi figli andarsene, Carl. Quest'ultimo, non riuscendo ad affrontare i propri sensi di colpa per la morte del fratello, decide di lasciare Los Santos e di farsi una nuova vita a Liberty City.

Nel 1992 Beverly Johnson viene uccisa da una delle gang locali, i Ballas, durante un attacco mirato contro la gang avversaria, la Grove Street Families, di cui il figlio Sweet ne è a capo.
La morte di Beverly è l'evento che mette in moto le avventure di Carl Johnson a San Andreas, esattamente quando Carl ritorna a Los Santos per assistere ai funerali della madre.

Brian Johnson
Nome: Brian Johnson
Conosciuto come: -
Caratteristiche: Deceduto
Crimini: -
Soci riconosciuti: -
Voce di: -

Brian è il fratello più piccolo di Carl, Sean ("Sweet") e Kendl Johnson. Nel 1987 Brian Johnson rimane vittima in un tragico incidente, evento a cui era presente anche Carl. Molti speculano sul fatto che probabilmente la morte fu causata da un colpo di pistola sparato accidentalmente mentre Brian e Carl stavano giocando con delle armi da fuoco. Ad ogni modo Sweet incolpò CJ, il quale, divorato dai sensi di colpa, lasciò Los Santos senza presentarsi ai funerali del fratello.
CHECCO97

Partner...