Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Misteri di gta San Andreas

In questa pagina trovate i misteri di Grand Theft Auto San Andreas. Alcuni si possono realmente vedere nel gioco senza alcuna modifica!!!


L'immagine qui sopra rappresenta il mostro di Loch Nees, che nella realtà non si sà se esiste.In gta San Andreas lo si può trovare solo con la MISTERIX MOD nel lago a nord di Los Santos il Fisher's Lagoon.Qando lo incontrerete,se proverete a toccarlo vicino alla sua testa probabilmente lui vi ucciderà; io ho provato ad ucciderlo con tutte le armi del gioco ma non c'è speranza proprio di ucciderlo.Provate pure voi con la MISTERIX MOD ad ucciderlo.
CHECCO97

Il mistero ke sicuramente mi affascina più di tutti è il mistero del letherface o l' assassino con la motosega... bene io lo kiamerò letherface. Il letherface è un mistero ke sembra davvero esistere anke nel gioco senza alkuna modifica, infatti checco97 lo ha incontrato mentre lo andava appunto a cercando e come molti ci è rimasto secco... mentre io non ne ho avuto ancora l' occasione, ma fortunatamente per il pc ho la misterix mod dove posso incontrare tutti i misteri ke voglio. Ma sappiate ke kuesto non compromette i miei articoli, io infatti scrivo dopo  aver letto su internet e andato a verificare con il mio cj nel gioco normale sulla play station dove non ho nessuna modifica. Ora andiamo all' articolo. Il letherface si aggira nei dintorni di panaponction (scusate se scrivo male alcuni luoghi), lo si può sentire e forse anche vedere e se siete veramente fortunati anche combattere, per sentire intendo ke sentirete la sua motosega accesa e il rumore dei suoi passi, ke stranamente ricordano iul rumore dei passi di cj ; per vedere intendo ke oltre a sentirlo vedrete una sagoma ke però dopo poco sparirà misteriosamente; e per combatterlo intendo ke il letherface si materializzerà difronte a voi e tenterà di uccidervi!!!(tutto questo è possibile solo nella nebbia). Ora vi dirò cosa c' in casa quando il padrone non c' è in panaponctio potrete trovare una glendale fantasma parkeggiata in un casotto, nei casotti inoltre ci sono traccie di sangue ke però rimandano al fango poi a fianco ad un casotto troverete una pala e vicino ad un altro una motasega! Traccie ke rimandano al letherface? Be io questo non lo so ma credo di si...
Briello97


E' incredibile ma vero il bigfoot si aggira nelle foreste di san andreas, specialmente in quella a ovest di Los Santos e sud-est di San Fierro, se lo volete incontrare senza una mod o senza fare la missione (sbloccabile nel gioco in un modo che non ho ancora capito anche nel gioco non moddato) dovete avere la nebbia (non il trucco), perchè il bestione sarebbe ben visibile senza, e aggirarvi senza meta nella foresta (ho dato prima l' ubicazzione), dovrete solo tenere gli occhi aperti e con un pò di fortuna lo troverete (forse con molta fortuna). Lo potrete trovare in due modi diversi, il primo ha la forma di una grande sagoma nera dove sono distinguibili gli occhi color rosso sangue, mentre il secondo ha la forma di un vero e proprio gorilla con denti, peli e pettorali ben distinguibili dal resto del corpo.  Ho detto tutto (ovviamente fino a che non condurro nuove ricerche) sul bigfoot, vi vorrei dire comunque un ultima cosa: dopo che avrete ucciso la creatura e anche prima fatele una foto perchè avete assistito ad un fenomeno molto raro. E come il letherface checco97  ha avvistato il bigfoot più volte ma al contrario del letherface non è mai stato ucciso.
Briello97


Il pigsy, che non è un personaggio scovabile nel gioco normale, infatti per incontrarlo dovrete scaricare una mod, come i suoi colleghi non esiterà ad uccidervi se ne avrà l' occasione o verrà provocato, lui è come il leterface con l' unica differenza che il pigsy è un maiale grande come un persona normale e a dir poco obesa, in alqune parti del corpo si notano alcuni tagli e una fasciatura sulla gamba sinistra, lo potrete notare nel buio anche per la luminosità del suo unico occhio (da porco) ed in fine ultimo ma non ultimo dettaglio sono le sfumature scure nell' inguine che tendono a coprire la verità (ma il pigsy è maschio o femmina!?!).
Briello97





Ciao a tutti,vi è mai capitato di vedere nelle foreste di gta San Andreas,segni molto strani per terra e sulle rocce,alberi strani oppure rocce luminose?
Be, io ho visto tutte queste cose e posso dirvi che secondo me gli strani segni per terra possono essere stati fatti o dal BIGFOOT oppure da tribù nomadi in antichità...
Gli alberi nelle foreste di gta San Andreas sono davvero ma davvero molto strani; addirittura ci sono alberi che se sparati perdono sangue e altri che non hanno la base del tronco...esiste infine una roccia luminosa,che la si può trovare vicino al lago di Back o' Beyond.

CHECCO97



Visto che il mio collega checco97 ha scritto un articolo sulla foresta ci vorrei "attaccare" anche il mio articolo ke parla sempre della foresta ma specialmente delle glendale fantasma o auto fantasma (quando il modello di auto non è glendale, però è un fatto rarissimo; io per questione di comodità le chiamerò da ora, visto ke ho fatto questa distinzione, auto fantasma). Se vedete delle auto correre giù per le colline e a bordo non c' è nessuno non spaventatevi non si trattano di auto infestate da spettri o cose del genere (anke se da come vengono kiamate si direbbe), invece queste auto sono semplicemente spinte dalla virtuale forza di gravità del gioco giù per la collina, ora vi kiederete cosa ci fa una makkina su per una collina di una foresta?!? La risposta cel' ha data la rock star (azienda creatrice del gioco), la makkina viene sphawnata lì perke è difficile trovare veicoli in quella zona e così la rock star ha risolto il problema; ma il fatto ancora più strano è ke la makkina è semi distrutta  e se cerchi di ripararla non si aggiusta. Mistero o errore di programmazione???
Briello97 

I fotografi suicidi


I fotografi suicidi sono forse collegati con gli alieni e sicuramente con il cawboy nero (che è uno di loro), forse sono collegati con l' epshilon program (la religione di the trhut), insomma essi sono forse i personaggi che hanno più collegamenti con i misteri, però non li ho inseriti fra i misteri perchè oltre al fatto che si suicidino e che dicano cose assurde (come: "ci stanno osservando") non hanno nulla di misterioso. Essi si trovano nella costa a sud-est di San Fierro che fotografano Los Santos e si suicidano.
Briello97

Il pozzo non biologico


Questo pozzo non è un pozzo comune perchè è innanzi tutto è recintato (c' è anche un cartello con il simbolo dell' inquinato) anche se è facilmente accessibile perchè una parte di recinto non c' è e secondariamente è coperto da delle lamine di ferro che non lasciano entrare CJ anche se posizionate in modo da lasciare scoperta una parte di pozzo, sappiate che queste lamine sono impossibili da distruggere o da togliere; un altra cosa strana è che il pozzo ha dei mattoncini mancanti che lasciano scoperto un limitatissimo spazio. Ma la cosa più strana è che di notte si illumina di un verde fosforescente, io credo che la causa sia la fabbrica sprunk (bibita inserita all' interno del gioco acquistabile nei distributori automatici) che (sempre secondo me) scarica i suoi rifiuti tossici nel pozzo. In molti però credono che la fosforescenza sia dovuta a una presenza misteriosa, un alieno? Uno zombie fosforescente? Un fantasma verde? Bho!?! La mia impressione lo data (noterete infatti che questa è una curiosità e non un mistero sull' "etichetta"). In conclusione credo che si debba approfondire la questione, quindi prometto che approfondirò l' argomento e farò un nuovo post con tutti i chiarimenti necessari, intanto se volete dare la vostra opinione scrivete tramite commento.
Briello97

Ufo


Gli ufo in San Andreas non sono ormai più un fenomeno paranormale visto che cisono avvistamenti praticamente in ogni ora del giorno (ma specialmente la sera). Le 2 principali tipologie di ufo sono: l' ufo che lampeggia di rosso ed è grande e l' ufo che lampeggia di bianco ed è piccolo, entrambi poi si lasciano dietro una scia bianca, questo è per quanto riguarda la visione da terra. Dal cielo la figura è sempre quella: una lucietta a intermittenza, in molti dicono che nel tentativo di seguire le sfere abbiano perso il controllo del loro velivolo e che successivamente abbiano ripreso il controllo. Per me sono semplicemente degli aerei che vengono messi nel gioco sotto forma di pallini per risparmiare la fatica ai disegnatori rock star la fatica di dover rifinire gli aerei anche ad una distanza così elevata.
Briello97

Nemesis lo zombie


Nemesis è uno zombie che molti credono si aggiri nella zombothec (azienda dove si dice si facciano degli esperimenti per creare degli zombie ed è presente una statua rappresentante il DNA umano con dei pezzi staccati, cosa che servirebbe a far tramutare persone normali in zombie, ed infine c' è un ascensore su cui c'è scritto sopra "zombie lab' s only"="(ascensore) solo per i laboratori zombie") nelle ore notturne del mercoledì e che porti con se un lanciarazzi a ricerca termica. Dopo che io personalmente insieme a dei miei amici abbiamo condotto delle ricerche all' interno della zombothec sia nelle ore notturne che nelle ore mattutine non abbiamo riscontrato niente di strano. L' unica conclusione che si può trarre è che se volete vedere degli zombie dovrete scaricare una mod che ve lo consenta, anche se io credo nell' esistenza dello zombie nel gioco senza alcuna moddatura...
Briello97

Il cowboy nero

il cowboy nero è anch' esso un mistero non esistente realmente all' interno del gioco ma lo si può incontrare anche nelle vesti del fotografo suicida e quindi farebbe parte di un legame con gli ufo: nelle spoglie del fotografo infatti dice cose come : "ci stanno osservando" (chiaro riferimento agli ufo) lo si può trovare anche come normale pedone presso il bar "il' probet' in" (in esso si possono trovare foto di ufo su ogni muro, anche fuori poi c' è un insegna con un disco volante in 3D, altro riferimento ufo...) ma tornando al cowboy nero e a i riferimenti ufo: come appare si può vedere un disco volante che emana del vapore nero (come quando si rompe una macchina) e si schianta al suolo. Il cowboy nero è molto pericoloso visto il suo armamento che avvolte può comprendere il mini gun vulcan (l' arma più potente del gioco).
Briello97

The thruth il radioattivo


Su the thruth ci sono molte voci anche perchè esso è parte integrante della storia del gioco dato il fatto che lui affidi alcune missioni a CJ ma come mistero non è un granchè: lo si può trovare appena fuori dall' area 51 accasciato morto e risplendente di un verde radioattivo vicino a un elicottero militare, questo per quanto riguarda il mistero concreto, perchè su di lui come personaggio della storia girano molte voci, infatti lui parla di un Dio inesistente di nome Rà, inoltre parla di un certo modo di vestire per vedere il sudetto Dio (ripeto fasullo), lui con le sue parole dette durante le missioni che danno degli indizzi spezzettati su come arrivare al Dio di cui parla, c' è anche un collegamento con il fotografo suicida, anch' esso in grado di portarti dal fasullo Dio in quache modo. 
Briello97

ESCLUSIVO  gtasanetwork
                                     

Questo albero in pendenza,che si trova vicino al lago di Back o' Beyond è molto strano, perchè secondo me un albero così in pendenza dovrebbe cadere.
Chi avra messo l'albero in pendenza? Sarà stato un errore di programmazione dei creatori della rockstar oppure sarà stato il Bigfoot? 
MISTERO!!!
Le due foto di questo articolo sono state scattate nel gioco di gta san andreas il giorno Venerdì 27 Agosto da me personalmente.
CHECCO97


L' Ehpsilon Program
 In San Andreas esiste veramente l' Ehpsilon program, essa è una religione che dice in praticamente che noi siamo tutti figli del Dio fasullo Kifflom ma non si sa perchè ma the thrut dice che chi ha i capelli rossi però non lo è strano... Si pensa che anche il nostro amico cawboy nero sia un ehpsilonista (perchè questa religione del tutto fasulla crede in un Dio alieno) e anche i suoi colleghi fotografi suicidi (noterete che anch' essi hanno a che vedere con il cawboy nero) sarebbero collegati a questa pseudo religione. Ultimamente c' è chi ha tradotto i messaggi di the thrut in modo da poter diventare ehpsilonisti e incontrare Kifflom. Se c' è qualcuno interessato faccia questa lista di cose (io non so dirvi se funziona perchè non ho ancora provato):
All'interno del sito web viene spiegata una sorta di procedura da seguire per trovare in San Andreas qualcosa riguardo l'Epsilon Program. La procedura tradotta recita così:


Unisciti a noi in un abbraccio speciale e diventa anche tu un figlio di Kraff.

Attraversa l'alba nel passaggio descritto nei nostri opuscoli. Cerca un camion rosso con un'ammaccatura sul parafango anteriore destro. Solleva la mano sinistra e recita queste parole: "Portami dal mio padre-padre fratello-zio Kifflom". Noi faremo il resto perchè tutti sappiamo che c'è Kifflom e c'è Krant ed entrambi sono da elogiare.

Benda per gli occhi obbligatoria.

Secondo i team di ricerca, completando questa procedura sarà possibile incontrare Kifflom, la presunta divinità del sistema Epsilon, ma da nessuna parte all'interno del sito o del gioco si parla mai di un possibile incontro di questo tipo. Esaminando queste parole, sembra più che altro un invito ad unirsi ad un gruppo di persone, si dice infatti, che dopo aver recitato le parole, diversa gente si occuperà del resto.

Secondo i team di ricerca, da questo messaggio si arriva a capire che per recitare le parole che sbloccano l'incontro bisogna:

  1. Indossare ornamenti sacri (Catene e i bracciali con croci);
  2. Farsi i capelli rossi dal barbiere Macisla Unisex Hair Salon a Playa del Seville, LS ( vi dovrebbe dire qualcosa sull'Epsilon);
  3. In una settimana (sette ore di gioco) bisogna andare con 9 prostitute, perdere 10000$ al gioco d'azzardo e non mangiare nulla;
  4. Bisogna vestirsi di azzurro da Didier Sachs (Bombetta, Giacca, Pantalone, Croce a pendolo e camicia bianca), mettere le scarbe blu (o azzurre) di ProLaps e comprare la benda per l'occhio da Binco;
  5. Bisogna avere il grasso e i muscoli a zero;
  6. Bisogna avere solo tatuaggi a croce (devono essere cinque). I tatuaggi si devono fare a Las Venturas (avambraccio sinistro e zona lombare) e a Los Santos o San Fierro (avambraccio destro e bicipite sinistro);
  7. Bisogna avere il visore notturno;
  8. Bisogna avere solo la desert eagle (Livello killer) e un bastone (si trova dietro la scritta Vinewood a LS).
Questa è la procedura che svariati utenti hanno fatto, anche quelli che affermano di aver incontrato Kraft. Fermiamoci dunque un attimo a questo punto e cominciamo a parlare di codice. All'interno di uno script, gioco, programma o qualsivoglia sistema informatico, per permettere che un'azione venga intrapresa è necessario che il sistema riconosca delle condizioni chiamate variabili.

Per fare un esempio con la vita di tutti i giorni prendiamo un semaforo, un'auto ed un essere umano. L'auto sarà il gioco che si sviluppa seguendo la sua via, il semaforo sarà il codice che potrebbe bloccare il procedimento dell'auto e l'essere umano la variabile che gestisce il codice.
Tramite questi tre fattori è possibile attivare un evento, se l'uomo infatti schiaccia il pulsante per il passaggio pedonale, il semaforo divverà rosso e bloccherà l'auto obbligandola ad una operazione non preventivata. Nello stesso modo il gioco, di fronte ad una variabile viene modificato di volta in volta a seconda delle azioni intraprese dal giocatoere.

Dall'uscita di GTA: San Andreas ci sono stati diversi modders che hanno spulciato a fondo ogni minimo codice di gestione del gioco, la mod "Hot Coffee" ne è un esempio lampante, ma nessun modder è stato in grado di trovare un codice, una variabile o uno script che gestisca un sistema tanto complicato quanto pare sia l'Epsilon Program. Eseguendo tutta la procedura sovra citata non avviene nulla, nessun sblocco o nuova funzione viene attivata. Un coder ha spiegato che abbigliamento, acconciature e sistema fisico (grasso/magro) in GTA San Andreas, sfruttano principalmente due sole variabili, rispetto e sex appeal. Tutto il resto del codice di gestione di questi aspetti è dedicato all'intersecazione di essi l'uno con l'altro.
Basterebbe dunque questo per fermarsi, ma anche noi vogliamo spingerci in avanti secondo l'assurdo ipotizzando che comunque qualcosa possa accadere.

Il camioncino rosso!
Eccoci arrivati ad uno dei maggiori blocchi incontrati da chi vuole tentare l'avventura per risolvere il mistero dell'Epsilon, il famoso camioncino rosso con l'ammaccatura sulla parte destra del parafango anteriore.

Tutti hanno trovato diversi problemi nel trovare questo camionicino, nessuno di quelli che ha affermato di essere riuscito a risolvere l'enigma è stato esaustivo nelle spiegazioni di questo punto, ma sono due le teorie maggiormente in voga.

La prima teoria si basa partendo da un disegno sul sito del programma Epsilon. Secondo chi predilige questa teoria, la macchia presente sulla faccia dei figli di Kraff somiglia in modo eccessivamente sospetto ad una zona di Bone County, Regular Tom, come mostrato nell'immagine qui sotto. Secondo questa teoria il camioncino rosso con il parafango ammaccato si troverebbe in quest'area, ancora però non si è capito se si dovrebbe trovare parcheggiato (forse il bobcat vicino la fossa dei cadaveri che è in zona?) o se guidato da qualcuno.


La seconda teoria invece si basa sui colori, definiti da chi non si sa, base del programma Epsilon; il rosso e il blu. Secondo questa procedura bisogna andare nel punto segnato in blu nella mappa qui sotto e spostarsi verso nord sino ad entrare nell'area di Red County. Arrivati nell'area, bisogna fermare tutte le auto rosse, non quindi un furgone, qualsiasi veicolo di colore rosso con una ammaccatura sulla parte destra del paraurti anteriore. Il veicolo però, per essere utile alla causa, deve essere guidato da un pedone in particolare, quello con i capelli rossi e gli abiti azzurri.


Fermiamoci nuovamente. Entrambe le teorie dicono che bisogna, come scritto nel sito del programma Epsilon, trovare un mezzo di colore rosso con una particolare ammaccatura. Facendo un calcolo approssimativo, i veicoli di GTA San Andreas sono circa duecento, oltre quindici se limitiamo la scelta ai soli veicoli che potrebbero essere definiti furgoni.
Il sistema di danneggiamento dei veicoli è identico per ogni mezzo a quattro ruote. Con un piccolo colpo è difatti possibile ammaccare il parafango anteriore che assumerà una forma a V, con un ennesimo colpo, il parafango si staccherà da un lato cominciando a penzolare, dopo questo, basterà un altro colpo per far cadere il parafango. In GTA San Andreas esistono già dei modelli rovinati ed ammaccati, sono le famose "Ghost car", anche queste per un periodo protagoniste di un mistero tutto loro, ma, nonostante siano presenti tra le ghost car diversi modelli di furgone, nessuno di questi possiede una delle due caratteristiche base del furgoncino del programma Epsilon, ossia il solo parafango ammaccato, questi modelli sono infatti completamente ammaccati, in ogni parte.

Ipotiziamo dunque per un attimo che la procedura sovracitata riguardo abiti, look, oggetti e via discorrendo attivi la comparsa di un nuovo modello di auto nel gioco, ossia questo fatidico furgoncino già ammaccato. Questo modello dovrebbe trovarsi all'interno dei vari file archivio di GTA San Andreas, ma nonostante svariate, profonde e complete ricerche su tutti i modelli 3D del gioco, nessun veicolo, di nessun colore possibile, è stato trovato che sia già in possesso dell'ammaccatura necessaria per il programma Epsilon.

Eliminata dunque la possibilità che il furgoncino sia una ghost car o un mezzo che compare dopo aver seguito la procedura di abbigliamento, perdiamo la possibilità che il modello sia già ammaccato di suo ed è qui che l'intraprendenza di chi ha ingegnato le teorie sul programma Epsilon ha toccato, a mio parere, alte vette.
Entrambe le zone di ricerca sono infatti poste su strade a scorrimento veloce ed uno dei maggiori difetti, secondo molti, di GTA San Andreas risiede proprio in queste strade dove le auto non vanno nè lente nè ad andature regolari bensì corrono e corrono nonostante ci siano ostacoli di fronte a loro, eccetto il caso in cui l'ostacolo sia il giocatore.

In queste strade è dunque molto semplice trovare dei veicoli già ammaccati per incidenti precedenti o veicoli che comunque subiscono dei danni perchè sbattono l'uno contro l'altro quando il giocatore si trova in mezzo alla strada, ma diventa praticamente impossibile riuscire, come richiesto da entrambe le teorie, riuscire a mantenere il furgoncino integro. Nessuno è mai infatti riuscito a portare una prova come ad esempio una immagine, di questo mezzo ammaccato o di qualsiasi altro passaggio che bisogna eseguire dopo questo ritrovamento.

Come prima, anche adesso vogliamo comunque procedere sino al termine delle procedure nonostante, per ben due volte, abbiamo già spiegato l'impossibilità dei sistemi.

"Portami dal mio padre-padre fratello-zio. Kifflom"
Immaginiamo di essere stati in grado di trovare il mezzo richiesto, qualunque sia la teoria seguita in precenza, bisogna portare il furgoncino rosso nel punto rosso segnato nella mappa qui sotto, che altro non è che una delle ville acquistabili dal giocatore. Bisogna riuscire a portare il veicolo nel luogo senza fargli subire alcun danno o bisogna ricominciare nuovamente la ricerca di un veicolo rosso con l'ammaccatura richiesta.


Arrivati sul luogo si dovrebbe incontrare The Truth, il vecchio Hippy, in meditazione. Non bisogna fare nulla con il vecchio, bisogna piuttosto fare marcia indietro e andare a trovare un ennesimo "mistero risolto" del gioco, ossia il "Cavaliere nero" che altro non è che un cowboy vestito completamente in nero.
Questo pedone, raffigurato nell'immagine a sinistra, altro non è che uno tra le centinaia di pedoni di San Andreas. Il suo comportamento però in passato fece nascere un mistero. Difatti il pedone che spunta nei luoghi segnati dalla mappa qui sotto, generalmente scatta delle foto e a lavoro finito cammina verso il mare aperto, dove annegherà. Il mistero venne svelato poco dopo la sua nascita da Rockstar stesso che parlò di un bug di programmazione nelle linee che tutti i pedoni seguono.

Tornando al nostro di mistero, ossia il progetto Epsilon, i team di ricerca affermano che, una volta visto The Truth in meditazione, bisogna cercare il cavaliere nero in uno dei posti segnati dalla mappa qui sotto. Una volta trovato il personaggio, bisogna avvicinarsi a questo, non eccessivamente e premere i tasti L2, R2 e cerchio contemporaneamente (per chi avesse il PC i tasti sarebbero Page UP, Page Down e CTRL, con la XBox invece non ne ho idea, i comandi sono comunque "Scorri arma su, Scorri arma giù e spara").


Fatta questa operazione, CJ dovrebbe dire questa frase:

Take me to to my father-father, brother-uncle. Kifflom

Traduzione: Portami dal mio padre-padre fratello-zio. Kifflom.

Fermiamoci nuovamente a spiegare come tutto ciò non è possibile in modo tecnico.
Siamo partiti verso la villa nella collina di Mullholland a bordo del furgoncino rosso per trovare The Truth in meditazione e successivamente spostarsi alla volta del Cavaliere nero, in entrambi i momenti tutto dovrebbe attivarsi alla comparsa o visione di un pedone, The Truth infatti, per quanto sia un "protagonista" del gioco, viene gestito esattamente come ogni altro pedone dagli script.

Bisogna immaginare le strade e i movimenti eseguiti dai pedoni come una serie di binari che seguono determinate linee e che non possono, da queste, muoversi eccetto che in presenza di un ostacolo, basta infatti, ad esempio, mettere un'auto in mezzo ad un marciapiede che vedremo i pedoni incapaci di superarla arrampicandosi o saltandola, piuttosto l'aggireranno, non tutti, tornando comunque sulla binario precedente subito dopo.

Stessa cosa avviene quando ad esempio si spara in strada a qualcuno. Alcuni pedoni li vedremo correre lontano, altri restare impassibili ed altri invece avvicinarsi a noi (nel caso in cui fossimo nel territorio di una gang rivale o in presenza di un poliziotto) o al cadavere.
I file di gestione dei pedoni settano infatti i comportamenti dei pedoni e le loro reazioni riguardo quello che li circonda (spari, incidenti, morti, furti e via discorrendo).
Per trovare dunque The Truth alla villa di Mullholland c'è bisogno di un preciso comando all'interno degli script di gioco che, in presenza di determinate condizioni, porti il personaggio nella locazione desiderata e nell'atteggiamente richiesto. Il problema è che non esiste alcun codice che gestisca, in quel punto preciso, la comparsa di The Truth in fase meditativa o l'attivazione di un particolare evento quando ci si trova sul luogo. Come spiegato dunque in precedenza, nulla avviene all'interno di un gioco se non è specificato all'interno di uno script e l'assenza di questo codice non permette il continuo della soluzione del mistero.

Ipotizziamo comunque che The Truth compaia, secondo la procedura, a questo punto bisogna recitare la famosa formula citata all'interno del sito web dedicato al programma Epsilon.
Bisogna specificare che ogni parola pronunciata all'interno di San Andreas si trova all'interno di files audio e nel caso in cui venga sottotitolata, anche all'interno di file .gxt che contengono lo script completo del gioco. Se dunque questa frase può essere pronunciata, cosa che spiegheremo successivamente, la si dovrebbe trovare sottoforma di traccia audio o testo, ma in nessun file audio e all'interno di nessun file .gxt esiste questa frase o una similare.

Le ricerche sui files audio e testo sono state eseguite cercando non la frase completa, ma spezzoni di questa in modo da avere maggiori risultati. Kifflom e il programma Epsilon viene citato diverse volte e da diversi personaggi nel gioco, come lo stesso Chris Formage intervistato su WCRT Radio da Lazlow o da alcuni pedoni che salutano dicendo Kifflom, ma non esiste dunque, nè in forma audio nè testuale, la frase "Portami dal mio padre-padre fratello-zio. Kifflom", frase che secondo il sito e i team di ricerca, è necessario dire per procedere alla ricerca di Kifflom.

Immaginiamo però per un attimo che questa frase esista. La procedura spiegata dai team di ricerca specifica che è necessario premere una seguenza di comandi per poter attivare la frase, in particolare la procedura specifica che i comandi da premere contemporaneamente sono "scorri arma su", "scorri arma giù" e "spara".
Seguendo questa procedura i gesti effettuati da CJ sono ben chiari. Nessuna arma viene cambiata in quanto la presenza dei due tasti contrari si annulla, bensì CJ impugnerà l'arma e nel caso in cui si rilascino subito i tasti, riabbaserà l'arma, nel caso in cui invece i tasti debbano restare premuti, sparerà.
Quello che nessuno specifica è però se CJ deve tenere in mano qualcosa o restare a mani nude. In precedenza è stato specificato che bisogna avere come oggetti la sola Desert Eagle e il Bastone, è dunque in questi tre casi che le ricerce sono andate avanti.

Partendo dal fatto che "ad ogni azione corrisponde una reazione" (causa-effetto) è stato fatto il procedimento inverso, ossia che ad ogni reazione corrisponde una azione e questo procedimento è stato fatto non direttamente per scovare il sistema Epsilon, ma per poter trovare i trucchi disponibili del gioco. Il programmatore 
Edison Carter è diventato famoso nel campo per un sistema da lui ingegnato che permette di scovare all'interno del gioco qualsiasi seguenza di comandi che, se premuta, attiva una condizione. Il sistema (vedete un foto a questo link) esegue una seguenza elevata di combinazioni al minuto cercando e testando immediatamente ogni combinazione possibile di tasti.

Se dunque la frase esistesse e fosse pronunciabile da CJ, tramite questo sistema si sarebbe scovata, non solo la seguenza esatta di tasti da comporre ma anche la condizione necessaria affinchè la frase fosse pronunciabile, ossia il codice relativo alla presenza/distanza del giocatore dal famoso Cavaliere Nero. Nulla di tutto questo è stato scovato.

Immaginiamo comunque che tutto questo sia possibile solo per poter andare avanti.

La strada verso la "Skydoor".
Una volta discusso con il cowboy, le teorie si dividono nuovamente in due strade. La prima, più complicata, afferma che dopo aver detto la frase al cowboy sarà necessario, sembre a bordo del furgoncino rosso e sempre senza mai ammaccarlo, arrivare in sette differenti punti di San Andreas, punti segnalati su di una mappa disponibile all'interno del Ranch di Mike Toreno e nel retro del Lil' Probe Inn. La mappa, che potete visionare qui sotto, segna come punti da visitare:
  • Shady Cabin, vicino Angel Pine;
  • Chemical Plant, accanto la Easter Bay Chemicals;
  • Blueberry Acres a Blueberry;
  • Greenglass College al confine di Las Venturas;
  • Area 69;
  • La casupola diroccata in cima al Arco de Oeste;
  • The Big Ear a Fort Carson.

Secondo infatti uno dei due team presi in considerazione per questa guida, dopo aver fatto tutte le procedure precedenti, andando nelle zone segnalate indossando il visore notturno sarà possibile vedere cose come "Alberi sanguinanti", "Ombre", "Numeri fluorescenti su alcuni tronchi" e via discorrendo.
Questa teoria si va a scontrare con la seconda che non si sofferma assolutamente a questo punto e nel tentativo di mettere nuovamente sullo stesso binario i due team, abbiamo scovato un articolo, qui a fianco, dove Rockstar Games smentisce categoricamente che i punti sulla mappa all'interno del Lil' Probe Inn abbiano un significato, il titolo dell'articolo è sufficiemente chiaro "Doesn't Mean Anything" ossia "Non significano nulla".

A questo punto i due team tornano con le stesse versioni. A bordo dell'ormai famoso camioncino rosso, bisogna guidare sino al luogo chiamato "The Big Ear" (Il Grande Orecchio) situato a Fort Carson. Si tratta di una enorme antenna parabolica. Arrivati sul luogo bisogna far comparire un aereo, nessuno specifica quale, presumiamo un Hydra e subito dopo bisogna attivare il trucco per la gravità zero in modo da poter salire con l'aereo oltre il limite consentito dal gioco.

Comparso l'aereo ed attivato il trucco, bisogna colpire con il furgoncino rosso l'aereo, botta leggera in modo, non solo da non danneggiare il camioncino, ma soprattutto per permettere al giocatore di scendere e salire sull'aereo prima che questo sia troppo in alto. Una volta a bordo dell'aereo, mettetevi comodi, dovrete infatti aspettare tra i cinque e dieci minuti senza fare nulla, semplicemente salendo continuamente di quota sino a che non vedrete un triangolo giallo come quello qui sotto.

Raggiunto il triangolo salite ancora e dopo lanciatevi fuori con il paracadute in modo da arrivare su questo segnale chiamato da tutti la "Skydoor" (porta del cielo). Una volta sul segnale, complimenti, secondo entrambi i team avete appena concluso il mistero del programma Epsilon, camminando infatti verso la Skydoor entrerete all'interno di una stanza completamente colorata di azzurro/turchese dove, andando avanti, si incontrerà una persona/ombra con indosso una tunica turchese che dirà delle strane cose.
Fermiamoci nuovamente per discutere tecnicamente di tutti questi passaggi. Abbiamo già accantonato l'utilità dei sette luoghi segnalati nella mappa del Lil' Probe Inn, mi sembra dunque inutile soffermarmi su questo argomento.

Immaginando comunque per un attimo che in quei luoghi esista effettivamente qualcosa come "Alberi sanguinanti", "Ombre", "Numeri fluorescenti su alcuni tronchi", si è cercato all'interno delle texture di gioco (le texture, in questo caso, sono i file grafici che insieme gestiscono la totalità delle immagini del gioco) particolari file grafici che se esposti a luci o filtri particolari rivelassero una nuova faccia o immagini alternative. Anche in questo caso la ricerca, per quanto lunga (In San Andreas sono presenti oltre 4.000 archivi texture) e completa non ha riportato alcun effetto nonostante ogni immagine passasse sotto filtri che simulavano a pieno la visione nelle diverse fasi del giorno, del clima e della visuale (normale, termica, notturna).

Tolto completamente anche questo dubbio, resta da spiegare il mistero della Skydoor.
Una delle procedure obbligatorie per raggiungere questa porta nel cielo consiste nell'aggirare un ostacolo posto da Rockstar Games, ossia il limite di altezza. Questo limite, oltre a fungere da limite per una sorta di realismo, si è reso necessario per permettere di sviluppare la svariata quantità di interni presente all'interno del gioco. Tutti i luoghi interni infatti, palestre, case, negozi, casino e via discorrendo, non si trovano nel punto in cui si entra, ma, la maggior parte di essi, si trova oltre il limite di volo o al di sotto della città.

Per capire a pieno il sistema, bisogna immaginare tutto il gioco come un panino con in mezzo un hamburger. Nel nostro caso l'hamburger sarà tutto l'esterno di San Andreas, ossia le città, le strade, la campagna, il deserto e tutto quello che è direttamente esporabile nel gioco, mentre nelle fette del panino, sia in quella superiore che inferiore, si trovano collocati tutti gli interni del gioco, dunque le stanze delle case, i negozi di abiti, tattoo e barbieri, palestre e tutto quello che per essere raggiunto ha bisogno di un caricamento tra l'esterno e l'interno.

La scelta fatta da Rockstar è stata quella di posizionare dunque dei limiti ben specifici in modo da evitare che il giocatore potesse, senza aggirare il codice, arrivare all'interno di luoghi o locali dalla via meno diretta. Nel cielo dunque e questo è stato ampiamente dimostrato, non esiste una singola Skydoor, ma, se così vogliamo chiamarle, ne esistono a centinaia ed altro non sono che il corrispettivo di un simbolo piazzato di fronte ad una casa o di un locale. Un test molto semplice da effettuare per capire a pieno questo sistema è quello di attivare il trucco del jetpack all'interno dei locali. In molti sarà impossibile utilizzarlo (Casa Johnson ad esempio) perchè si trovano oltre il limite massimo di volo e il jetpack si metterà in posizione orizzontale senza alzarvi da terra. In altri locali invece si potrà volare (Ten Green Bottles, il bar a Ganton) perchè questi interni invece si trovano al di sotto della città e dunque il jetpack non risente del limite di volo.

Molte Skydoor inoltre compaiono nel cielo solo la notte e questo grazie ad un minigioco di San Andreas, ossia il "Topo di appartamento". Durante questa missione, attivabile solo dopo le ventidue, si può entrare all'interno di svariate case di Los Santos, San Fierro e Las Venturas, interni di case che come già spiegato si trovano in altri luoghi al di sotto della città o oltre il limite di volo.

La domanda dunque che viene è semplice. E' possibile che uno di questi teletrasporti conici portino alla stanza di Kifflom? La risposta corretta è si, sarebbe possibile se questo interno esistesse. La camera specificata dai team di Epsilonisti all'interno di San Andreas non esiste e lo dimostrano le ricerche sui modelli 3D di interni, tutti già ampiamente mostrati (anche le stanze e i locali creati ma resi non disponibili nel gioco).
Briello97

12 commenti:

  1. ma alla fine L' Ehpsilon Program esiste o no??

    RispondiElimina
  2. cerca di non perderti in chiacchere e seguire il filo del discorso la prossima volta

    RispondiElimina
  3. the truth verde e' mod si vede la scritta cj in blu ed e' la misterix

    RispondiElimina
  4. se non ricordo male ad angel pine c'e un camion rosso con una ammaccatura sulla parte destra del parafango

    RispondiElimina
  5. vaffanculo non capite un cazzo di niente sopra tutto quel figlio di puttana di briellocazzosette.Siete delle baldracche disperate se seguite questo coglione bugiardo del cazzo.E' un cazzone del cazzo. IO credo nei misteri di san Andreas e nei mostri nel gioko ma voglio vedere, come molti altri ,un filmato AUTENTICO al 100 percento che dimostri la loro esistenza. MI sono rotto i colioni,i coglioni di riserva ei coglioni di riserva della riserva a non trovare mai il bigfoot ,laterface,piggsy,nessie,beverly jonson,nemesis,yeti,alieni,samara,jason,lizzard seguendo le indicazioni di 'sto maledetto briello.E' 10000 volte meglio loquendo. SE qualcuno come BRIELLO legge il mio commento mi deve dire ogni minimo procedimento per mettere mod misterix e per convertire san Andreas da v1.0 a v2.0.Sopra tutto briello deve dirmi ogni passo per trovare in gta san Andreas per ps2 bigfoot e laterface.CIAO e se avete le palle aiutatemi e rispondetemi.SE briello non mi risponde questa è la prova che è un vero bugiardo e codardo di merda

    RispondiElimina
  6. chi cazzo mi ha cancellato il commento

    RispondiElimina
  7. siete tutti ingenui non avete capito che per vedere i mostri dovete aspettare la mezzanotte o se avete il trucco orario bloccato alle 00 00 dovrete attendere l'arrivo del mostro

    RispondiElimina
  8. Io lo visto 3 volte il letherface e una volta lo ucciso dopo un ora

    RispondiElimina
  9. anch'io per puro caso ho incontrato l'uomo con la motosega. mi ero assentato un'attimo per andare in cucina e avevo lasciato cj in un bosco appena sono ritornato ho visto cj che veniva colpito da un uomo con la motosega il tempo per prendetr il joystik il mano cj e stato eliminato... io allora piu di 4 anni fa non dapevo di querti misteri..

    RispondiElimina
  10. io se riesco questo weekend vado a cercarli tutti i misteri (quelli senza bisogno di mod)

    RispondiElimina
  11. La vuoi finite di rompere

    RispondiElimina

Partner...